Cavallo Boulonnais

Cavallo Boulonnais

 

 

 

I riassunti , gli appunti i testi contenuti nel nostro sito sono messi a disposizione gratuitamente con finalità illustrative didattiche, scientifiche, a carattere sociale, civile e culturale a tutti i possibili interessati secondo il concetto del fair use e con l' obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e dell' art. 70 della legge 633/1941 sul diritto d'autore

 

 

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

 

 

 

Cavallo Boulonnais

BOULONAIS

LUOGO DI ORIGINE:
FRANCIA (Nordoccidentale)
ATTITUDINI:
Tiro pesante, lavori agricoli e tiro pesante rapido.
POPOLAZIONE:
Cavallo di interesse nazionale.
ALTEZZA AL GARRESE:
168 cm
PESO:
650/750 kilogrammi
MANTELLO:
Ancora marinara sul lato sinistro del collo
CARATTERISTICHE:
Forte e resistente, energico e vivace.
STANDARD DI RAZZA:
La testa è fine e persino elegante, con occhi grandi e luminosi, orecchie erette e ganasce spaziate e arrotondate. Il collo è corto, grosso e graziosamente arcuato.
Si fonde perfettamente nelle spalle muscolose e nel petto possente e largo.
La schiena è diritta e larga, la finezza dei tessuti del corpo conferisce un aspetto di "marmo levigato" e il petto è ampio e profondo, ma questo non influisce sull'azione, che resta rettilinea.
Sulla parte inferiore il fiocco è scarso o assente.
Le giunture sono solide e spesse, mentre le cosce sono notevolmente forti e muscolose.
Infine i piedi sono di solito irreprensibili e proporzionati alla taglia del corpo.
DATI STORICI:
Secondo alcuni deriverebbe da cavalli numidi introdotti in Francia dai Romani.
Questi cavalli che già avevano sangue orientale, più tardi furono incrociati con l'Arabo, l'Andaluso e il Mecklenburghese, risultarono ingentiliti.
Secondo altri discenderebbe da cavalli unni abbandonati da Attila.
Portato in Gran Bretagna nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore avrebbe contribuito alla creazione dell'antico Norfolk.
Lo Stud Book risale al 1886.

 

Fonte: http://www.belsoma.com/app/download/6547405/BOULONAIS.docx

Sito web da visitare: http://www.belsoma.com/

Autore del testo: non indicato nel documento di origine

Il testo è di proprietà dei rispettivi autori che ringraziamo per l'opportunità che ci danno di far conoscere gratuitamente i loro testi per finalità illustrative e didattiche. Se siete gli autori del testo e siete interessati a richiedere la rimozione del testo o l'inserimento di altre informazioni inviateci un e-mail dopo le opportune verifiche soddisferemo la vostra richiesta nel più breve tempo possibile.

 

Cavallo Boulonnais

 

 

I riassunti , gli appunti i testi contenuti nel nostro sito sono messi a disposizione gratuitamente con finalità illustrative didattiche, scientifiche, a carattere sociale, civile e culturale a tutti i possibili interessati secondo il concetto del fair use e con l' obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e dell' art. 70 della legge 633/1941 sul diritto d'autore

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

Cavallo Boulonnais

 

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano!" Isaac Newton. Essendo impossibile tenere a mente l'enorme quantità di informazioni, l'importante è sapere dove ritrovare l'informazione quando questa serve. U. Eco

www.riassuntini.com dove ritrovare l'informazione quando questa serve

 

Argomenti

Termini d' uso, cookies e privacy

Contatti

Cerca nel sito

 

 

Cavallo Boulonnais